domenica 12 aprile 2015

#3: Countdown -130

È da più di un mese che non scrivo niente quindi devo aggiornare un po' ahaha!
No, novità non ce ne sono anche se alcuni futuri finlandesi conoscono già la loro famiglia :(
Mancano 130 giorni alla partenza prevista per il 21 agosto! 130 giorni che spero passeranno veloci ma allo stesso tempo lenti! A volte mi capita di pensare a tutto quello che lascerò in Italia. Sono molto legata alla mia classe e alla mia scuola in generale e pensare che per un anno non vedrò nessuno di loro mi viene una tristezza assurda! Stessa cosa per i miei compagni di squadra, 10 ragazzi con cui condivido gli allenamenti da ormai 9 anni.
Poi però penso a quello che troverò una volta atterrata ad Helsinki: neve per la maggior parte dell'anno (aah io amo la neve), renne, laghi ghiacciati e saune, aurore boreali e tante teste bionde con cui fare amicizia.. 
Parlando con le persone che ci son già state ho scoperto che i finlandesi sono timidissimi inizialmente ma appena li conosci diventano persone fantastiche. Il sistema scolastico è uno dei migliori al mondo: ognuno si può scegliere i corsi da seguire e ogni circa due mesi si cambiano, ad ogni ora si cambia classe e la mensa è gratuita. 
Il cibo è ricco di burro e salse varie quindi beh, diventerò un "Another Fat Student"! Ahaha
La lingua è difficile, molti exchange student la capiscono ma difficilmente la parlano. Comunque i finlandesi sono molto bravi in inglese quindi il problema è "risolto".
Ho avuto la fortuna di poter vivere un'esperienza simile e non sarà un po' di nostalgia di casa a fermarmi.
Quindi beh, che il countdown abbia inizio  ahaha

Nessun commento:

Posta un commento